Perché usare i rasoi tradizionali?

Stasera voglio riportarvi alcune riflessioni non mie ma che sottoscrivo pienamente. Eccovi quanto scrive il responsabile di The Vintage Scent Co..

Preambolo

Una rasatura profonda, senza irritazioni richiede un’appropriata preparazione e l’uso di prodotti corretti prima, durante e dopo la rasatura.

A causa dei ritmi frenetici della vita moderna, l’utilizzo di un rasoio tradizionale è però quasi un’arte scomparsa e lo stesso atto del radersi è diventato un fastidio e non si è piú padroni delle tecniche corrette..

Rasoi “tradizionali” e rasoi “moderni”

Per fortuna, l’uso dei rasoi tradizionali sta ritornando. Ad un certo punto della loro vita, esattamente come è capitato a me, alcune persone capiscono che i risultati che si ottengono con i rasoi moderni non sono poi un gran che. Radersi utilizzando marche e prodotti ampiamente pubblicizzati in televisione o sulla stampa non porta allo stesso risultato soddisfacente che si riesce ad ottenere con i rasoi “classici”.

Posso confermare in base alla mia stessa esperienza che sono proprio contento di aver iniziato un bel giorno ad usare il pennello da barba con crema o sapone per produrre una schiuma ricca, lubrificante ed emolliente e ho abbandonato bombolette così come il rasoio multilama a favore di un rasoio a mano libera. La profondità della rasatura e  il senso di benessere nell’utilizzare questi prodotti desueti è impareggiabile! Ma ancora meglio, il radersi è diventato un piacere a differenza di altre persone che lo considerano una seccatura o anche una pessima esperienza.

Certo, ci metto un po’ piú di tempo ma lo vale tutto. Molti dicono che non ne vale la pena. E perché no? Basta alzarsi da letto qualche minuto prima ma vi assicuro che il vostro umore sarà notevolmente migliore. 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in riflessioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...