Omega 98 l’altro pennello da barba professionale

Omega 98 e relativa confezione.

La linea professionale dei pennelli Omega in setola consiste in circa 9 tipi di pennelli. Abbiamo già ampiamente parlato degli Omega 48 & 49 ma esiste un altro pennello che sicuramente merita l’attenzione ed è il modello 10098 piú semplicemente noto come Omega 98.

Il motivo è presto detto, è uno dei pennelli facilmente recuperabile anche presso supermercati e in genere la grande distribuzione senza che sia necessario rivolgersi ai negozi specializzati.

Come tutti i professionali è un pennello grande. Il ciuffo ha un diametro di 28 mm ed è lungo circa 63 mm.  Come dimensioni si avvicina all’Omega 48 ma la cosa che caratterizza maggiormente l’Omega 98 è la presenza di un lungo manico in materiale plastico: ben 8 cm di manico. La confezione è una semplice scatola di cartoncino senza nessuna indicazione se non marca e modello.

Come i suoi cugini il comportamento è eccellente ed è caratterizzato dalle dimensioni generose del ciuffo che comunque risulta sempre morbido sulla pelle.  Condivide anche l’odore non proprio gradevole che comunque sparisce dopo una decina di utilizzi. La qualità del ciuffo anche qui è indiscutibile; opportunamente lasciato “a mollo” per 24 ore prima del primo utilizzo non ha perso un pelo. Anche questo pennello inizia ad esprimere il meglio di sé dopo il primo mese di utilizzo.

Data la presenza di un manico così lungo si presta molto bene e anzi lo consiglio a montare il sapone in ciotola ma non abbiate paura ad usarlo per montare direttamente in faccia. I saponi duri o semiduri sono sicuramente pane per le sue setole, l’accoppiata Omega 98 e Cella è a mio avviso vincente.

Buona rasatura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in pennelli, prodotti raccomandati. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Omega 98 l’altro pennello da barba professionale

  1. Pingback: Il pennello da barba per chi inizia: scelta, utilizzo e manutenzione | Arte del Radersi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...