Treet Dura Sharp Classic: dal Pakistan una buona lametta

Treet DuraSharp Silver Edge Stainles Steel

La Treet Dura Sharp piú famosa è quella fatta con acciaio al carbonio, la famosa “black beauty”.  Ma la Treet produce anche lamette in acciaio inossidabile fra cui quella di cui parliamo stasera la Dura Sharp Classic o Silver Edge Super Stainless.

Merita qualche spiegazione il fatto che il Classic sia utilizzato per una lametta in acciaio inossidabile (nella foto non si vede ma è scritto sull’altro lato della lametta sebbene la confezione non ne parli). Infatti le prime lamette usa e getta erano in acciaio al carbonio. E da una casa che produce ancora lamette in acciaio al carbonio ci si aspetterebbe che il  termine “Classic” sia usato per queste e non per lamette “moderne”. Tuttavia le lamette al carbonio sono prodotte con tecniche del tutto moderne tanto da autodefinire il loro acciaio al carbonio come hi-tech steel.

La confezione è in semplice cartoncino e contiene 10 lamette. Ogni lametta è confezionata in duplice foglio e senza uso di colla cosa che trovo meritoria. Il disegno sulla confezione è di chiara matrtice orientaleggiante e di buon gusto.

Il costo è basso, si trovano a circa 12 centesimi per lametta e a mio avviso è un ottimo rapporto prezzo/qualità. Infatti complessivamente sono molto soddisfatto di queste lamette che ho trovato affilate al punto giusto ma allo stesso tempo docili e non mi hanno provocato alcuna irritazione. Buona anche la durata.

 

  • PRODUTTORE: Treet Corp. Ltd., fabbrica in Pakistan
  • QUALITÀ: 9
  • AFFILATURA: 8
  • DURATA: 9
  • COSTO: medio/basso
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in doppio filo (DE), lamette, prodotti raccomandati, recensioni. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Treet Dura Sharp Classic: dal Pakistan una buona lametta

  1. Pingback: Treet carbon durasharp e Treet carbon nere: gemelle diverse | Arte del Radersi

  2. dove si possono trovare ancora le black beauty?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...