Lamette Vidyut Zorrik: luci e ombre.

Lamette Vidyut Zorrik.

Le lamette Zorrik credo siano fra le lamette piú economiche al mondo.  Prodotte in India arrivano in una semplice scatoletta di cartone che ne contiene 5 (ma c’è anche la confezione da 10). La bustina è singola e –ahimé– con gli usuali punti di colla; la grafica è orribile.

Il punto forte, come accennavo, è sicuramente il prezzo. Ho visto pacchi da 100 in vendita a 3,6 euro, sfido a trovare qualcosa di piú economico.

C’è una cosa che mi ha subito colpito di questa lametta. È l’aspetto dell’acciaio che ha un colore leggermente piú chiaro e sembra lievemente satinato. Preso da curiosità l’ho pesata: 0,6 grammi circa il 10% in piú di tutte le altre lamette. I casi sono due, o è piú spessa o il materiale è decisamente differente. In assenza di uno spessimetro sufficientemente preciso questo fatto rimarrà insoluto ma mi riprometto di tornarci.

La lametta indica semplicemente “stainless” senza indicare alcun tipo di ricopertura del filo. Questo farebbe presagire una lametta che potrebbe irritare la pelle. In effetti non sono “tenere” e si sentono (anche come rumore intendo!), c’è di meglio, ma la mia pelle non ne ha risentito piú di un tanto. La mia impressione è quella di una lametta affilata ma non troppo. Sulla durata devo dire che alla terza barba ha iniziato a mostrare segni di cedimento e non sono andato oltre.

Dato il costo irrisorio credo possa essere una buona lametta da singola barba se la vostra pelle la regge.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in lamette. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Lamette Vidyut Zorrik: luci e ombre.

  1. gennaro ha detto:

    non riesco a trovare le zorrik trple system-dove le potrei acquistare -grazie gennaro

  2. claudio ha detto:

    mah… dopo aver visto le leghe per le pompe dell’acqua, cloni cinesi di italiabne, contenenti piombo…. chissà se il meso maggiore sia dovuto a presenza di piombo? si sa che il piombo “lubrifica”
    me ne ha regatlata una scatola il cinese del negozio di via gramsci a genova, le provo per emergenza essendo rimasto senza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...