HJM Rasierseife Aloe Vera: un saponcino vegetale

Composizione con sapone HJM.

L’HJM è una marca del gruppo Mühle abbastanza diffusa in Germania o Austria ma commercializzata anche in Italia da profumerie e dalla catena Coin.

  • PRODUTTORE: come accennato HJM è una marca del gruppo MÜHLE e sotto questo marchio vengono venduti sia pennelli che alcuni saponi.
  • CONFEZIONE: è venduto in scatolina di cartone che contiene una ciotola di plastica con tappo a vite. Il sapone è tenuto poi fermo da una linguetta di cartone da rimuovere visto che ha un diametro leggermente inferiore a quello della ciotola. Personalmente trovo la ciotola ben fatta forse solo un po’ piccola per i pennelli grandi.
  • PROFUMO: il profumo è molto tenue anzi quasi impercettibile. Ho letto di qualcuno che lo ritiene sandalo ma a mio avviso si sbaglia.
  • SCHIUMA: ho sempre avuto difficoltà a far schiumare questo sapone. Assolutamente inadeguato ad essere montato in ciotola si presta bene solo ad essere montato in viso. Soffre decisamente l’acqua dura. La schiuma tende a seccare rapidamente. Suggeribile un pennello in setola.
  • EFFICACIA: purtroppo per quanto scritto sopra non lo trovo particolarmente efficace. Tuttavia lascia la pelle morbida e ben idratata.
  • PREZZO: l’ho visto in Italia a 4,50 che poi è grossomodo lo stesso prezzo a cui l’ho acquistato in Germania. Non è una cifra elevata ma considerando che ce ne è poco e quanto detto sopra a mio avviso non li vale.
  • COMPOSIZIONE: è un sapone vegetale come si può vedere dagli ingredienti. Quasi tutti pallini verdi come si può osservare dall’INCI seguente. La composizione è identica a quello del sapone Mühle corrispondente;  non ho modo di dire se siano di fatto lo stesso sapone commercializzato con due marchi differenti anche se tutto me lo fa supporre.
  • INCI: Potassium Palmitate, Sodium Palmitate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate, Glycerin, Aqua, Palm Kernel Acid, Capryl/Capramidopropyl Betaine, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Linalool, Benzyl Benzoate, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol, Citronellol, Limonene, Geraniol, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate
Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in creme & saponi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...