Se il 21o secolo ci prospetta questo siamo messi male…

Sono capitato per caso sulle perle di saggezza del 21st Century Boy ovvero del ragazzo del ventunesimo secolo (!) che ci insegna (!!) come radersi anzi proprio la rasatura perfetta (!!!).

Spero vivamente che nessuno segua queste idiozie istruzioni! Vediamo una carrellata di errori fatti in quel video:

  1. il pennello serve per ottenere la schiuma! Viceversa il nostro ragazzo cresciuto troppo in fretta usa la schiuma da barba con il pennello. Già ci sarebbe da criticare l’uso della schiuma sic et simpliciter ma sorvoliamo. Quello che è assurdo è usare la schiuma con il pennello. Non è in assoluto un errore visto che la si distribuisce meglio ma visto che comunque usi un pennello non ti sfiora l’idea che puoi usare una crema?
  2. la tua faccia non è una parete da imbiancare! No, ignorate totalmente questa parte di istruzioni, la schiuma non si spennella come fa lui ma la si distribuisce con movimenti circolari in modo da sollevare la barba per quanto possibile. Al limite –dopo– averla ben distribuita la si può pareggiare con piccoli colpi ma usare un movimento alto-basso è sbagliato! Il risultato finale comunque parla da solo: fa pena!
  3. il rasoio non è una vanga! avete presente la vanga? Quella specie di badile triangolare che si spinge nella terra con il piede? Beh lui usa il rasoio multilama alla stessa maniera. Con il dito preme la testina. Ma lo sai che poi ci si taglia a far così? Come la vanga affonda nella terra il rasoio affonda nella pelle. E infatti il nostro abile soggetto sfuma il video proprio al momento (minuto 3:49) in cui gli inizia ad uscire il sangue da un taglio di circa 1 cm (1 cm!) sul mento dovuto al fatto che ha mosso il rasoio in orizzontale premendolo ben bene. E la chiami anche “the perfect shave”?

 

Questa voce è stata pubblicata in varie ed eventuali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...