РАПИРА RAPIRA Super Stainless

RAPIRA Super Stainless.

РАПИРА in russo significa stocco, quella spada diventata popolare nel XIV secolo per dare colpi di punta e affondi.

Le РАПИРА (RAPIRA nell’alfabeto latino) Super Stainless sono lamette prodotte dalla moscovita Mostochlegmash (Мосточлегмаш) produttrice anche di rasoi.

La confezione è una semplice scatolina di carta da 10. Ne esistono di differenti colori e grafica che riportano anche scritte differenti. Aprendo la confezione si vede che in realtà la stessa lametta.  Purtoppo la colla è presente e abbondante. Il filo è ricoperto in cromo e teflon.

È una lametta ragionevolmente affilata non delicatissima sulla pelle ma dall’eccezionale durata. Infatti riesce tranquillamente a reggere una settimana di pelo e contropelo senza mostrare cedimenti nell’affilatura. Misteriosamente  diventa piú gentile sulla pelle dopo la prima rasatura; anzi non spaventatevi se la trovate un po’ rude la prima volta perché diventa ben piú gentile dopo la seconda volta!

Il costo è  basso, circa 5 euro per il pacco da 100 ovvero circa 5 centesimi a lametta. Se le acquistate non fermatevi alla prima rasatura come dicevamo sopra, non ve ne pentirete!

Questa voce è stata pubblicata in lamette, recensioni. Contrassegna il permalink.

3 risposte a РАПИРА RAPIRA Super Stainless

  1. Mino ha detto:

    Lame simili alle rapira per aggressività e tenuta sono le italianissime (ormai introvabili) Tre Teste,fino a 20 anni fa in dotazione anche all’esercito.

  2. claudio ha detto:

    visto che occasionalmente dono disponibile a prezzi irrisori, tipo 30 euro spedite per 800 lamette. può essere un acquisto alternativo ad astra verdi o tiger in termini di efficienza?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...