Profesionel Shaving brushes no:1

Sì, il titolo contiene un errore ma così è riportato su bestshave,net ovvero il negozio che ha reso celebre questo pennellone in setola di suino. In realtà la marca precisa di questo pennello dovrebbe essere la turca Lider ma lo stesso pennello si trova in versione totalmente anonima oppure rimarchiato come Jaguar, Fonex, Shaving Factory o altre; in rete si trova anche chi sostiene che sia in realtà di origine polacca e che la Lider sia l’importatore turco ma questa ipotesi la trovo fantasiosa visto che tutte le ditte che lo commercializzano sono turche.

Prima di recensire questo pennello chiariamo subito una cosa: non è fatto con crine o comunque peli di cavallo ma è puro suino. Lo dichiara la Lider che anzi parla di suini selvatici e non vedo perché non credergli. Se poi vi rimane qualche dubbio basta notare che proprio su bestshave.net i pennelli in crine di cavallo sono chiaramente indicati come tali mentre questo no.

Fatta questa doverosa premessa  occorre dire che questo è un pennello semplicemente gigantesco che fa sembrare i nostrani Omega 48 dei piccoletti.  L’altezza complessiva del pennello è infatti di quasi 14,5 cm di cui 7  di ciuffo con un nodo alla base di 28 mm di diametro. Il manico è in legno laccato con decorazioni differenti a seconda di come è rimarchiato di fattura semplice ma meno grezza del suo cuginetto in crine di cavallo.

Il comportamento sul campo è eccellente e del tutto proporzionale alle dimensioni; potete immaginare un omega 48 elevato al quadrato tanto per intenderci ma leggermente piú morbido probabilmente grazie alla superiore lunghezza delle setole.

Naturalmente ci sono anche svantaggi. La mia normale ciotola da barba è risultata inadeguata come dimensioni e visto che trovo improbabile schiumare con questo pennello direttamente in faccia mi sono adeguato ad usare la scodella della colazione. Non aspettatevi inoltre precisione nel distribuire la schiuma…

Il costo è comunque economico aggirandosi intorno ai 10 euro spedito e mi sento di consigliarlo a tutti.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in pennelli, prodotti raccomandati. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Profesionel Shaving brushes no:1

  1. Alfredo ha detto:

    Mi stuzzica non poco. 🙂 Però… a Settembre scorso (quando hai pubblicato l’articolo) costava 10 euro franco destino. Però, andando al link che hai pubblicato, il prezzo è £ 8,50 + circa £ 5 di spedizione il che, grossomodo ne raddoppia il prezzo: sbaglio?

    Ciao e grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...