Una mail ricevuta…

Ometto i nomi:

Voglio raccontare un’esperienza che può essere molto utile a chi ritenga che i rasoi multilama siano maggiormente sicuri rispetto ai DE.

L’altra mattina, arrivo al lavoro e vedo l mio capo con un brutto taglio da rasatura sul baffo destro. Mi avvicino e gli chiedo?, Ma che hai fatto! Mi dice: “Taci và, volevo fare l’ultima barba prima di buttare il rasoio e guarda qui!”,  gli chiedo: “Ma che razza di rasoio usi?”,  mi risponde che sia un proglide, gli  dico: “Ma scusa, hai 55 anni, hai sempre usato la lametta e non ti sei accorto che le ultime barbe che fai con i multilama sono torture cinesi!”, allora lui mi chiede, perché tu cosa usi? “Adesso lo shavette, ma sempre, DE e le lamette caro mio se le compri in internet, ti fai un anno con 10 euro!”.

Lui ha sgranato un po’ gli occhi e secondo me si è sentito anche molto pirla. Non sapevo dove postarlo, se vuole lo posti lei dove crede. È inconcepibile pagare certe cifre per radersi! Questo va detto bello chiaro e forte, 4 ricariche di un fusion a 15 euro?, Ma scherziamo?

Una persona che si rada spesso ne usa almeno 2 in un mese, il che fa un conto di 26 testine per fare conto pari. Il costo è quindi di 104 euro!!!!!  Dieci volte tanto ciò che spendo io in un anno, più o meno. Ma la gente che si lamenta della crisi sa quello che dice?, Secondo me no. Un taglio così poi, ma neanche con il coltello per il prosciutto se lo sarebbe fatto! Assurdo tirarsi uno spazzolone in faccia.

Arrivederci

 

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni, varie ed eventuali. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Una mail ricevuta…

  1. michele ha detto:

    Sinceramente non riesco a capire come ci si possa tagliare in maniera seria con un pacco lame così inscatolato e protetto… Penso che ci si debba mettere d’impegno!
    Io sono passato al DE per vari motivi tra cui, la possibilità di farmi la barba quotidianamente con piacere e senza irritazioni, costi bassi e rispetto per l’ambiente ma con i multilama non ho mai avuto irritazioni rilevanti e tagli di nessun tipo, inoltre il risultato era veramente buono, l’unico difetto era un po’ di follicolite e la necessità di aspettare tre gioni tra un taglio e l’altro.

  2. Franz ha detto:

    Ognuno si faccia la barba (se si vuole radere) un po´con quello che vuole, per caritá. Io sono dell´idea, ultimamente, che non sempre i prodotti (non solo per la rasatura) moderni siáno “migliori”. A volte costano di piú, consumano di piú, possono essere piú funzionali al guadagno di chi li produce, sono piú complicati, meno ecologici, piú fragili. Ma a volte ci sono prodotti moderni migliori di quelli che li hanno preceduti. Io ormai faccio uno “slalom” tra questi e quelli solo in base a come mi trovo. Per la rasatura non ho dubbi: DE – e shavette – e ML con tanto di pennello e ciotole, stick e tubi tutta la vita!

Lascia un commento

