Le dimensioni che contano…

uStimolato da un quesito sulla nostra pagina facebook. mi chiedevo, ma poi alla fin fine lo chiedo a voi, è giusta l’equazione: uso della ciotola = pennello grande, direttamente in faccia = pennello piccolo?

Perché per me è così ma ho il sospetto possa essere una mia abitudine

Per cui fuoco alle polveri! E in alto i nostri pennelli…

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni, varie ed eventuali. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Le dimensioni che contano…

  1. andrea ha detto:

    nella mia esperienza non uso la ciotola per la dimensione del pennello, almeno non prevalentemente, ma per la durezza del pennello e per la durezza del sapone.
    se il pennello è duro uso la ciotola, se il sapone è duro da montare uso la ciotola, se la supeficie su cui lo devo applicare è dura non uso la ciotola, se invece è morbida dipende dal pennello e dal sapone.
    es:
    1) se devo usare un pennello di maiale, allora uso sempre la ciotola sia grande che piccola, ma ormai sono mesi che non uso pennelli di maiale.
    2) se uso il fibra sintetica dipende: se sul viso, preferisco la ciotola anche con creme ultra facili tipo taylor, se in testa per i capelli, allora non serve la ciotola, al limite serve per parcheggiare un po’ di extra schiuma quando esagero.
    3) se uso il pennello di tasso con taylor,cella o tabac la ciotola è inutile.
    4) finchè non ho messo il cella dentro una scatoletta che mi si è liberata, ne mettevo piccoli pezzi dentro la ciotola e lo montavo li, adesso invece posso montarlo in faccia col pennello di tasso e va benissimo.
    diciamo che con i saponi che ho, grossi problemi di montatura non ne vedo, quindi credo proprio che il problema sia la durezza del pennello in base a dove devo radere.
    Poi col tempo succede che trovi il giusto assestamento e quindi capisci che sul viso il tasso è stupendo, per la testa invece, qualcosa di un poco più duro e grande va meglio.
    Il problema è il pennello di maiale: andrebbe abolito.
    Perchè la rasatura non si insegna a scuola? rasatura per i maschi e depilazione per le femmine. come mai uno deve diventare vecchio per capire come si fa? scommetto che le donne hanno lo stesso problema nella depilazione che noi maschi abbiamo con la rasatura: che nessuno gli spiega le basi.

  2. andrea ha detto:

    correggo:
    1) se devo usare un pennello di maiale, allora uso sempre la ciotola sia col pennello grande che piccolo, ma ormai sono mesi che non uso pennelli di maiale.

  3. andrea ha detto:

    altra considerazione sui pennelli:
    lasciando perdere il maiale,
    1) pennello di tasso nero: ne ho toccati alcuni in un negozio. non so come siano quando sono ammorbiditi dall’acqua, ma al tocco mi sembrano rigidi
    2) pennello muhle sintetico: ne ho uno. all’apparenza molto morbido, in realtà poi scopri che per sentire se un pennello va bene sul viso, non gli devi passare la mano sopra. Gli devi appoggiare la mano sopra e premere verso il basso. il sintentico, se lo schiacci, le fibre si piegano ma non si aprono a fiore e questo lo rende non idoneo per il viso (oddio, sempre meglio del maiale)
    quindi per sapere se un pennello va bene o meno, non devi accarezzare il ciuffo ma schiacciarlo o provare a premerlo in faccia.
    it seems a little weird, i know.

  4. Michele ha detto:

    Secondo la mia personale esperienza (già ragazzo di bottega) è meglio montare la schiuma direttamente in faccia se si usa, per esempio, un omega 48 professionale, perché le setole sono più doppie e data la sua grandezza è un “ciuccio di lavoro” come facevo in barberia da ragazzo con le barbe e le pelli particolarmente dure; se invece usiamo un omega più piccolo con le setole più morbide, conviene montare in ciotola perché le setole morbide montano più velocemente e trattengono la schiuma e quando la passiamo sul viso diventa una vera e propria carezza, adatto per chi si fa la barba ogni giorno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...