POLSILVER stainless: una polacca emigrata in Russia

Lamette Polsilver Stainless.

La linea Polsilver è nata in Polonia e precisamente negli stabilimenti Wizamet successivamente acquisiti dalla Gillette che trasferì la produzione presso la PPI.

L’uso del passato remoto è doveroso in quanto non è chiaro se tali lamette siano o meno ancora in produzione (in analogia all’altro marchio originariamente prodotto dalla Wizamet: le Super Iridium). La Gillette sostiene che siano ancora in produzione ma di fatto sono diventate pressoché introvabili. Attenzione che esistono ancora in commercio le vecchie produzioni polacche, le potete riconoscere dalla differente colorazione della confezione.

Questo ha un riflesso sul costo. Shaving.ie le vende a 40 € il pacco da 100; 40 centesimi a lametta è un po’ caro. Non è però difficile, cercando bene, trovarle a molto meno.

Il prezzo riflette però anche un’altra cosa, sono eccellenti lamette. L’affilatura è del tutto paragonabile a quella delle Feather e se ne discostano di pochissimo ma con una differenza sostanziale hanno anche una eccellente durata al contrario delle giapponesi.

Sono distribuite in una semplice scatola di cartoncino che ne contiene 10; ciascuna lametta è contenuta in doppia bustina e non mancano i 4 punti di colla tipici della produzione PPI.

  • PRODUTTORE: Procter&Gamble ovvero Gillette a San Pietroburgo in Russia
  • QUALITÀ: 8 sarebbe un 9 ma i 4 punti di colla le declassano
  • AFFILATURA: 10 a mio avviso siamo di pochissimi punti sotto livello delle Feather
  • DURATA: 9 ottima durata, regge tranquillamente le 6 barbe
  • COSTO: alto

Questa voce è stata pubblicata in lamette, prodotti raccomandati, recensioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento