Lamette GEM Stainless Steel Coated

Confezione lamette GEM a singolo filo per rasatura.

A differenza di chi usa rasoi a doppio filo per i possessori di rasoi a singolo filo il ventaglio di scelte possibili in termini di lamette è assai ridotto. Ancor di piú se si vive in Europa e in Italia in particolare dove trovar lamette per rasoi a singolo filo è praticamente impossibile.

Per chi usa rasoi GEM, Ever Ready, Star e buona parte dei Lather Catcher di fine 800 inizio 900, praticamente l’unica scelta risulta essere le GEM Stainless Steel Coated che si possono acquistare in pezzature robuste da negozi come connaughtshaving.com oppure tramite ebay stranieri.

Lamette GEM.

Queste lamette vengono vendute in confezioni da 100 con l’inquietante scritta “industrial use only“. Tale fatto non deve assolutamente spaventare in quanto dette lamette sono del tutto adatte per la rasatura e anzi sono anche assai docili. Ciascuna lametta è rivestita con un pezzo di cartoncino assai ostico da togliere.

Per chi è abituato ai rasoi a doppio filo e relative lamette quello che può colpire è che, a parte la forma differente, sono assai poco flessibili vista il maggior spessore (circa 0,22 mm contro 0,1). Ciascuna lametta dal lato opposto al filo presenta una “spina” che in alcuni modelli di rasoio è utilizzata per il serraggio.

Attenzione che esistono anche lamette GEM per uso chirurgico e anche non rivestite. Controllate quindi prima di acquistare che la scritta sia quella corretta e che non riportino uncoated oppure surgical visto che la confezione, scritte a parte, è assai simile.

  • PRODUTTORE: Personna American Safety Razor corporation
  • QUALITÀ: 8 sono assai docili e decisamente durature visto che reggono fino alla decina di barbe. Da questo punto di vista è chiaro che un confronto con le usuali lamette a doppio filo è poco valido visto che sulla durata influiscono sicuramente anche le dimensioni che sono differenti e nello specifico lo spessore maggiore. Un punto a sfavore è che, pur dichiarandosi “stainless”, di fatto tendono ad arrugginire.
  • AFFILATURA: 9 buona affilatura che si sente e dura a lungo
  • DURATA: 10 come già accennato
  • COSTO: alto ma ripagato dalla maggior durata
Questa voce è stata pubblicata in lamette, prodotti raccomandati, recensioni, singolo filo (SE). Contrassegna il permalink.

2 risposte a Lamette GEM Stainless Steel Coated

  1. Jo 55 ha detto:

    Buongiorno, ho provato le lamette Treet Platinum confezione arancione, made in Pakistan sono
    veramente ottime su pelle delicata, cosa ne pensa?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...